- CAPSULE COMPATIBILI PER MACCHINE DA CAFFÈ NESPRESSO®
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- CAPSULE COMPATIBILI PER MACCHINE DA CAFFÈ VITHA GROUP®
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Termini e Condizioni Venditori
Premessa per venditori
Abbattiprezzo.it nasce come marketplace a supporto delle attività locali di tutta Italia. Tutti i venditori possono offrire coupon, newsletter, volantini online, offrire consegne etc,.
L’e-commerce non contiene pubblicità concorrenti. Puoi vendere sia con ritiro in sede che con spedizione e consegnare in tutta Italia o Europa tramite qualsiasi corriere tu desideri.
Il nostro marketplace ti consente di avere sia una Vetrina che un E-commerce.
Dunque, Abbattiprezzo.it è sia un negozio virtuale con preordine che un e-commerce, una sorta di centro commerciale naturale ma online.
IN PRATICA
Un negozio virtuale ti consente nel territorio di fare sia vendita a distanza (e-commerce classico) che vendita classica (consegna diretta o con prenotazione online e ritiro nel tuo negozio fisico).
La prima trova applicazione in tutte le vendite in qualunque destinazione nazionale. La seconda è applicabile solo nel territorio locale e prevede, la prenotazione e, o il ritiro in negozio da parte del cliente, o la consegna con ispezione dell’articolo acquistato da parte del cliente come funziona in negozio.
Iscrizione come Venditore
Per avere le funzioni di venditore devi scegliere il piano adatto a te e accettare le seguenti condizioni.
I piani di Iscrizione sono:
- GRATIS riservato a chi vuole provare. Questo piano ha validità di 90 giorni, puoi disdire quando desideri.
Caricare fino 50 prodotti con immagini, descrizioni, prezzo, quantità etc..
Commissione del 10% su ogni prodotto venduto
BASE oltre al piano GRATIS include i pacchetti dei servizi marketing e promozione
- Caricamento fino a 200 prodotti con immagini, descrizioni, prezzo, quantità etc..
- Commissione del 0,8% e pagamento mensile di 40€ (i.e.)
Commissioni sul venduto
Le commissioni si applicano sugli articoli venduti (e non sulle transazioni) ed hanno solo una commissione fissa in base al piano di sottoscrizione.
Il servizio e-commerce è riservato solo a professionisti, commercianti e artigiani che abbiano almeno una base operativa nel territorio italiano.
Il Conto commerciante
Aprendo un negozio online acconsenti anche a creare un conto commerciante presso abbattiprezzo.it
Il tuo conto commerciante è “bidirezionale” nel senso che ad ogni acquisto e fino a liquidazione e conguaglio è in custodia e nella responsabilità del ricevente (cioè o del sito per i pagamenti elettronici sul sito o del venditore per gli acquisti in negozio)
Il tuo conto commerciante serve a gestire gli incassi elettronici online registrati direttamente sul sito. D’altra parte, per gli incassi registrati direttamente sul tuo esercizio di acquirenti che hanno acquistato grazie al nostro sito, sei tu responsabile per la parte di commissione dovuta a abbattiprezzo.it che sarà conguagliata al massimo alla tua prossima richiesta di prelievo.
Prelievi da abbattiprezzo.it
Puoi prelevare quando vuoi tutti i tuoi incassi da abbattiprezzo.it dal Backend del tuo e-commerce, sezione prelievi, per importi di almeno 40€. Se prelevi tramite PayPal, ti saranno addebitate le commissioni di servizio.
Per le vendite classiche [ritiro in sede] i soldi sono subito richiedibili dopo 24-48 ore. I tempi medi di pagamento sono da 1-3 giorni.
Per le vendite a distanza puoi sempre richiedere il prelievo a partire dal 30° giorno dal pagamento o consegna. Il pagamento poi avviene in 24 ore.
Lo stato dell’acquisto deve essere completato e non in preparazione, da spedire etc,.
In caso di richiesta di rimborso, reclamo o reso, la richiesta di prelievo sarà differita nell’interesse del tuo negozio, della tua reputazione sul sito e di eventuali recensioni istintive e negative da parte dei clienti in questa fase di accomodamento tra clienti e venditori e fino al massimo di 60 giorni. Entro tali termini dovrai notificare e motivare la scelta positiva o negativa rispetto alle richieste del cliente e abbattiprezzo.it ti renderà il tuo incasso residuo o provvederà al rimborso.
Prelievo inverso
Come negozio online puoi offrire la possibilità di pagamento in negozio. In tal caso avrai immediatamente il tuo incasso e non avrai la necessità di richiedere un prelievo da abbattiprezzo.it. In ogni caso il sito ti attribuirà la commissione prevista. Al momento in cui richiederai un prelievo per le vendite effettuate e incassate online o quando le commissioni di vendita da te direttamente incassate superano i 100 € si potrà procedere alla compensazione delle somme che hai incassato direttamente e quelle che devi ricevere da abbattiprezzo.it
Chiusura e-commerce e/o vetrina
In caso di vendita della tua attività puoi passare il tuo servizio di vetrina e di e-commerce all’eventuale acquirente. In caso di chiusura di un abbonamento e-commerce a pagamento il tuo negozio e vetrina passeranno alla versione gratuita Free e cambieranno anche l’ammontare delle dovute commissioni in caso di venduto. In caso di chiusura puoi richiedere la chiusura di tutti servizi a te dedicati.
Pagamenti accettati
Il sito permette agli acquirenti di acquistare in diversi modi e tali funzioni possono ancora essere ampliate a seconda delle evoluzioni del mercato.
Al momento è possibile pagare con Carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario.
Il tipo di acquisto può essere vendita a distanza (pacco chiuso e diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna) oppure prenotazione di acquisto tradizionale con ritiro al negozio o ispezione alla consegna.
Fiscalità
Come tutti gli e-commerce anche abbattiprezzo.it è tenuta periodicamente alla comunicazione delle vendite effettuate attraverso la piattaforma Marketplace offerta ai suoi aderenti.
Fondamentalmente tutto quello che vendi su abbattiprezzo.it è una vendita diretta fatta attraverso il sito e va accompagnato da proprio titolo fiscale, cioè scontrino o fattura del negozio venditore.
Esonero responsabilità e controllo preventivo degli articoli in vendita
Ogni venditore registrato sul sito è responsabile per i prodotti e servizi offerti al pubblico.
Abbattiprezzo.it non è responsabile degli articoli messi in vendita attraverso la sua piattaforma e non effettua alcun controllo preventivo degli articoli ivi proposti in vendita.
Tuttavia, abbattiprezzo.it è per sua natura un e-commerce diverso da quelli tradizionali che si trovano sul web.
Tutti i negozi inseriti hanno una sede fisica nel territorio locale, spesso sono attività storiche o ben conosciute. Richiediamo loro uno standard elevato e in caso di trasgressione volontaria o involontaria, di chiunque, delle regole del sito, di norme legali o di buon senso ci impegniamo a tutelare e rispristinare il rispetto delle regole.
Articoli ammessi e vietati
Sono ammessi alla vendita o prenotazione online articoli e servizi di ogni genere salvo quelli vietati.
Sono vietati i seguenti articoli o servizi:
- Articoli per i quali non si ha licenza di vendita
- Armi (da fuoco o bianche vietate per legge)
- Droghe e tabacchi. Farmaci non da banco. Articoli sanitari per i quali non si ha licenza o di dubbia provenienza
- Gratta & Vinci, lotterie e giochi d’azzardo, servizi e articoli collegati.
- Servizi di escort e simili associabili alla prostituzione. Sex Toys etc.,
- Servizi e oggetti legati a cartomanzia, astrologia e spiritistiche.
- Servizi e articoli religiosi o politici
- Articoli o servizi che si configurino come truffa o raggiro verso chiunque.
Le proposte e offerte di articoli vietati saranno sospesi dalla pubblicazione. Per la buona reputazione della piattaforma abbattiprezzo.it e di chiunque vi si sia associato.
È inoltre vietata la speculazione (come nel periodo Covid) e la pubblicazione di prezzi fuori mercato (cioè artificialmente gonfiati rispetto alla realtà)
Ci riserviamo di sospendere negozi e la pubblicazione delle loro offerte in caso contrario.
Ogni venditore è responsabile degli oggetti che mette in vendita, per il rispetto della parte di condizioni abbattiprezzo.it previste per i negozi online e per condizioni aggiuntive da lui offerte ai clienti e dettagliate della politica per resi, rimborsi e restituzioni, garanzia legale e assistenza post vendita.
Sospensione o cancellazione venditore
Ci aspettiamo da tutte le vetrine e dai venditori professionali un alto livello di qualità in modo che il sito, marchi, loghi e negozi associati divengano nella percezione del pubblico sinonimo di qualità, serietà e affidabilità.
Abbattiprezzo.it si riserva di sospendere o addirittura cancellare il servizio (salvo il saldo dei pagamenti ricevuti o rimborsi dovuti) a chiunque si macchi di Colpa grave dal punto di vista civile o penale anche riguardante la qualità o freschezza dei prodotti, comportamenti giuridicamente o fiscalmente riprovevoli o per inadempienze a promesse fatte al pubblico attraverso il sito.
La sospensione è un provvedimento per casi noti pubblicamente ma in via di accertamento, la cancellazione per casi di cui si siano accertati i fatti. Non saranno presi provvedimenti d’urgenza o automatizzati ma solo dopo aver avuto il quadro della situazione. Per tutti gli esiti positivi si offrirà piena riabilitazione sulla nostra piattaforma. Non sono invece previsti rimborsi per i periodi di sospensione o per la cancellazione.
In caso di azioni legali, sia dei clienti che dei negozianti iscritti, o di indagine delle autorità, abbattiprezzo.it collaborerà fornendo tutte le informazioni in suo possesso utili a determinare la verità dei fatti.
Recensioni
Ogni vetrina riceve spazio dedicato alle recensioni. Le recensioni sono accettate solo da utenti registrati.
I negozi e-commerce sono tenuti a lasciare spazio alle recensioni del negozio (e/o dei prodotti). Per impostazione le recensioni sono possibili solo ai clienti.
Nessuno dovrà mai cercare di truccare il sistema di recensioni a favore di sé stesso o contro altri concorrenti.
Responsabilità del venditore
Ogni venditore deve attenersi alle condizioni minime di vendita per servizi o prodotti offerti, consegna o modalità di rimborso.
Il venditore può offrire una propria politica per la vendita, per resi e rimborsi che sarà inclusa nel negozio e farà fede agli accordi col pubblico, ma la politica del negozio non potrà mai essere di standard inferiore a quella delle condizioni minime.
I venditori che hanno già un proprio e-commerce e che quindi hanno già una “policy” di regole sul proprio e-commerce devono replicare queste info sullo spazio politiche del negozio proprie dell’e-commerce su abbattiprezzo.it
Anche a loro si applica il discorso che “la politica del negozio non potrà mai essere di standard inferiore a quella delle condizioni minime“.
Per qualunque situazione non prevista o difforme è la legge italiana e comunitaria a stabilire la norma.
Consegne e ritiri
Il costo della consegna e l’incasso di tale quota sono interamente a favore del venditore e nessuna commissione sarà applicata a tale costo.
Il servizio di consegna è qualcosa che può essere offerto indipendentemente con mezzi propri o tramite altri servizi terzi. In tal caso tempi , consegna e integrità dei prodotti sono demandati al negozio cliente, che risponde di questi verso gli utenti e se necessario si rivale verso il servizio fruito.
Politiche negozi (Condizioni minime)
Le condizioni minime sono lo standard minimo che bisogna assicurare alla clientela che acquista tramite abbattiprezzo.it
Fondamentalmente sono le politiche che assicurano al cliente per le vendite a distanza la possibilità di recesso, reso o sostituzione articolo, rimborsi e garanzie (compreso i tempi e i modi dei vari servizi).
Sempre nel caso delle vendite a distanza include la possibilità di presentare reclamo dopo i tempi del recesso (14 giorni) e fino a un massimo di 30 giorni da consegna o acquisto. Lo stesso deve essere motivato e dimostrato. In tal caso il negozio venditore può offrire qualche forma di compensazione aggiuntiva come spiegato nella Politica del suo negozio.
Nel caso di vendita diretta (detta anche tradizionale, formula pick store) il recesso non è previsto ma il negozio venditore fornirà le stesse garanzie per tutti gli acquisti in negozio per quanto riguarda resi e rimborsi etc. (sempre specificandolo nella Policy) o per i servizi in garanzia.
Recesso (vendite a distanza)
Le vendite a distanza sono regolate dalla legge italiana che offre al cliente (consumatore finale) l’opzione del recesso estesa a 14 giorni dal ricevimento del bene. Il cliente può avvalersi di questa facoltà senza dover motivare la sua scelta e ogni negozio abbattiprezzo.it deve accettare la scelta del cliente come previsto dalla legge italiana e comunitaria.
Reclami (vendite a distanza)
Superato il termine di 14 giorni e fino al massimo di 30 giorni dalla vendita/consegna il cliente potrà comunque presentare reclamo e motivare lo stesso. Se rientrante nelle casistiche a seguire possono essere accolte e compensate nei modi più appropriati secondo la discrezionalità dei negozi aderenti.
La qualità relativa a prodotti e servizi deve essere descritta chiaramente. Tutte le omissioni, come le difformità dalle descrizioni e dalle condizioni ammesse nella politica del negozio possono rappresentare motivo di reclamo. Gli acquirenti del sito hanno 30 giorni dalla vendita/consegna per avvalersi di questo strumento.
L’accoglimento di un reclamo è un atto dovuto, che però non inficia la reputazione del negozio. In questa fase Venditore e Acquirente possono risolvere tra loro evitando il prosieguo dell’iter. La verifica del reclamo avviene con l’esibizione di prove (fotografiche e non) utili a stabilire la questione. Anche durante questo periodo le parti possono giungere ad un accordo e stoppare l’iter iniziato.
Il reclamo viene ritirato a scadenza o prima se entrambe le parti confermano questa volontà. L’iter per richiedere un reclamo non può essere superiore ai 30 giorni. Dopo l’apertura di un reclamo, l’esito dello stesso, positivo, negativo o irrisolto deve avviarsi a chiusura entro ulteriori 30 giorni.
In questa fase il venditore rinuncia al prelievo dell’incasso oggetto di reclamo. Il rimborso comunque dovrà essere autorizzato dal negozio venditore, escludendo altre forme di risoluzione del reclamo.
Nel termine dei 60 giorni dalla vendita o consegna dell’ordine oggetto di reclamo, abbattiprezzo.it provvederà a liquidare il cliente o il venditore a seconda dell’esito. Dal momento che questa è una dimostrazione della buona volontà del negozio venditore nei confronti dell’Acquirente che ha proposto il reclamo abbattiprezzo.it non permetterà la pubblicazione di recensioni negative fino alla risoluzione.
In caso di esiti negativi abbattiprezzo.it agirà così nei confronti di chiunque ravvisi colpa o dolo
Per il venditore
- 1 reclamo con esito negativo: Sospensione offerta in questione e pubblicità connessa(sul sito)
- 2 reclamo con esito negativo: Sospensione altre offerte negozio e pubblicità connesse(sul sito)
- 3 reclamo con esito negativo: Sospensione temporanea negozio (15 gg)
- 4 reclamo con esito negativo: Eventuale cancellazione negozio
*reclami nello stesso anno commerciale. In caso di cambio gestione del negozio si azzera il conteggio reclami.
Per il cliente
Un Acquirente che faccia reclami che risultano sempre immotivati alla luce delle prove può essere sospeso dal sito (a partire dal 2° reclamo) e le sue recensioni cancellate.
Esiti irrisolti
In caso di esiti irrisolti abbattiprezzo.it chiuderà la questione ma conserverà traccia e documentazione in quanto gli attori coinvolti possono decidere autonomamente di adire le vie legali.
In ogni caso abbattiprezzo.it non risponderà di perdite, danneggiamenti e qualunque altro motivo di contesa se non nella misura della restituzione del rimborso trattenuto. Il sito svolgerà esclusivamente funzioni conciliatorie tra utenti e venditori professionali.
Resi, rimborsi, restituzioni e garanzia
Acquisti diretti con prenotazione su e-commerce (formula visto e pick up store)
Con questa formula l’acquirente acquista/prenota su abbattiprezzo.it e ritira in negozio (o riceve consegna) visionando però aspetto e qualità del bene. In questo caso l’acquisto è configurabile come fatto in negozio salvo il fatto di aver prenotato ed eventualmente pagato online l’oggetto. In caso di non gradimento anche all’ultimo minuto l’acquirente potrà rifiutare l’acquisto e richiedere rimborso al negoziante e ricevere in cambio Coupon e buoni spesa spendibili o contante.
Questa formula è applicabile solo sulle vendite dirette nel territorio locale (città o provincia del venditore).
Acquisti a distanza e-commerce
L’acquirente può avvalersi della facoltà di recesso, nei tempi previsti dalla legge italiana. Ogni richiesta deve pervenire al massimo entro 14 giorni dalla consegna. Oltre i predetti termini e fino al termine di 30 giorni dall’acquisto il cliente potrà se necessario aprire un reclamo, motivare la sua richiesta e attendere la risposta del venditore. Dopo i 30 giorni senza reclamo o recesso, la garanzia legale sarà il metro unico per stabilire la necessità di riparazioni, cambi, resi e rimborsi.
Ogni venditore deve inserire e pubblicare i termini per restituzione e garanzia nella politica del proprio negozio. Restituzione e rimborso, cambio e garanzie sono vincolati alle restituzioni in buono stato del prodotto acquistato, della prova d’acquisto e della scatola fornita.
Prodotti e servizi diversi
I prodotti freschi e alimentari o deperibili non possono essere restituiti. Stesso dicasi degli ordini di cibo pronto es. Pizza, panini, piatti da asporto (food delivery). Dunque, in riferimento alle confezioni di alimentari solo se le politiche esclusive del singolo negozio lo consentono, si potrà eventualmente chiedere rimborso.
In relazione a prodotti virtuali l’acquirente ne ottiene proprietà o diritti di utilizzo all’acquisto o alla fine del periodo di prova (software, pubblicazioni digitali etc.). La facoltà di restituzione o rimborso è demandata alle politiche del negozio fino ai limiti previsti dalla legge italiana.
Foro Competente
Per ogni eventuale controversia il foro competente sarà quello di Siracusa
Tutti i Prodotti di questo sito sono stati testati.
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In questo sito abbiamo cercato di raccogliere prodotti di ogni genere, soprattutto a basso costo, di venditori specializzati. Stiamo ampliando il nostro catalogo selezionando i prodotti migliori e soprattutto le recensioni dei clienti.
Il nostro obiettivo è aiutare i consumatori a spendere meno senza perdere il gusto nell’acquistare ciò che gli piace. Un sostegno particolare, come potrete vedere nella pagina SHOP, è contribuire al sostegno delle piccole realtà, salvaguardando da una parte i prodotti artigianali della nostra bellissima terra e dall’altra aiutando le piccole realtà a promuovere i loro prodotti abbattendo i costi.
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